L’IMPORTANZA DI AFFIDARSI AD UN’AREA TECNICA DI ECCELLENZA

AFFIDATI AD UN AREA TECNICA DI ECCELLENZA.

Una volta ricevuta la conferma del Preventivo, viene finalizzato il Progetto Esecutivo Surveye dell’impianto; in questa fase prettamente operativa entra in gioco il nostro Staff Tecnico.
È fondamentale precisare che non si tratta solo di chi “si sporca le mani” sul campo. Ciascun tecnico deve essere infatti dotato di capacità relazionali tali da consentirgli di conservare la fiducia che il Cliente ha riposto nell’azienda. Come in qualunque altro reparto, anche in questo caso sono fondamentali la disponibilità all’ascolto e una spiccata propensione al problem solving.

COME SIAMO IN GRADO DI DARE IL GIUSTO SUPPORTO AL CLIENTE? APPROFONDIAMO CON L’AREA TECNICA LE TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ SVOLTE.

L’Area Tecnica di Surveye è suddivisa in tre macro-gruppi (Installazione, Assistenza Tecnica e Manutenzione Ordinaria), ciascuna gestita da almeno un responsabile con riporto diretto alla Direzione Tecnica.
Il principale compito di ciascun responsabile è l’organizzazione delle attività che le squadre di lavoro eseguiranno sul campo. A ciò si aggiunge l’effettuazione di tutti i controlli necessari a garanzia del livello qualitativo delle lavorazioni. Nella fase post-vendita, il reparto tecnico si interfaccia costantemente con tutte le divisioni aziendali così da poter gestire in modo tempestivo e risolutivo eventuali imprevisti nello svolgimento delle varie attività.

Surveye_Ufficio_Tecnico

COME NASCE UN NUOVO IMPIANTO SURVEYE?

In Surveye un nuovo impianto nasce dal gruppo Installazione. Il responsabile di quest’area, identificato come Capocommessa, organizza e pianifica la realizzazione dell’impianto, e fornisce il supporto necessario ai tecnici installatori per garantire la regolare esecuzione delle lavorazioni nel rispetto dei tempi di consegna previsti.
Al termine dell’installazione e della configurazione, l’impianto viene testato nella sua totalità per certificarne il corretto funzionamento. Questa fase di collaudo rende pienamente operativo il sistema consegnandolo al Cliente finale, al quale il Capocommessa o i tecnici installatori forniscono anche la formazione necessaria per renderlo autonomo nell’utilizzo.

DALL’INSTALLAZIONE ALL’ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Come qualsiasi apparecchiatura elettronica, anche un impianto di sicurezza deve essere manutenuto per poter conservare la sua funzionalità nel tempo. L’attività tecnica non può essere quindi intesa come sola installazione, ma è fondamentale mettere a disposizione del Cliente un servizio di assistenza tecnica e manutenzione.

ASSISTENZA

In caso di anomalia dell’impianto, il Cliente può aprire una richiesta di intervento chiamando il nostro numero unico 030-349117. In orario d’ufficio, il Back-Office fornisce un primo livello di assistenza telefonica per la risoluzione del problema. Ogni richiesta ricevuta viene inserita a sistema e tracciata, assegnandole un livello di priorità sulla base della gravità del guasto e della presenza di un contratto di abbonamento attivo con il Cliente.
In molti casi, è possibile risolvere il problema con un intervento remoto di secondo livello grazie all’Ufficio Tecnico dedicato; qualora si renda invece necessario un intervento tecnico on-site, è il Back-Office che provvede a organizzarlo.
L’Assistenza Tecnica Surveye è disponibile anche in orario notturno e nei giorni festivi, sempre contattando il numero unico; un tecnico specializzato si occupa di supportare il Cliente con un servizio di reperibilità.

Surveye_Gruppo_Installazione

MANUTENZIONE

L’Ufficio Manutenzioni ordinarie Surveye ha il compito di pianificare le visite periodiche di controllo sugli impianti dei Clienti con un contratto di abbonamento attivo. L’organizzazione di questa attività viene eseguita considerandone la frequenza e rispettando le varie normative vigenti.
Durante la visita manutentiva, vengono verificate le apparecchiature per attestarne il corretto funzionamento, controllato lo stato di carica delle batterie tampone e testato il sistema per l’invio di tutte le segnalazioni previste.
Una corretta e costante manutenzione permette di preservare il sistema nel tempo mantenendolo efficiente e minimizzando le anomalie.

Per garantire un servizio di alto livello, oltre che un’importante conoscenza delle tecnologie disponibili in campo di sicurezza fisica, Surveye investe costantemente sulla formazione del personale.
Periodicamente vengono organizzati corsi di aggiornamento che consentono a tutto il Team Tecnico di affinare le proprie abilità, di acquisire nuove competenze e rimanere aggiornati sui trend di mercato per poter offrire al Cliente un servizio all’avanguardia.

Surveye_Assistenza