COME PROGETTIAMO I NOSTRI IMPIANTI

Il nostro Ufficio Progettazione ci spiega cosa avviene prima dell’installazione di qualunque impianto.

Quando un potenziale Cliente ci contatta per valutare un’installazione, è fondamentale innanzitutto capire chi abbiamo di fronte per tarare di conseguenza la comunicazione.

Una cosa è confrontarci, per esempio, con un Security Manager che già conosce il settore della sicurezza ed è avvezzo alla terminologia tecnica; diverso è dialogare con chi si affaccia per la prima volta all’argomento.

In quest’ultimo caso in particolare non possiamo dare nulla per scontato: puntiamo alla massima chiarezza per evitare qualunque tipo di fraintendimento e sviluppare da subito una relazione di fiducia con il nostro interlocutore.

Capito il “chi”, passiamo al “cosa”: l’esigenza.

Ovviamente parliamo di una richiesta di difesa, di protezione dei luoghi e delle persone. Ma occorre andare più in profondità, abbinando la necessità al contesto specifico in cui l’installazione andrà realizzata.

Spesso per avere le idee ancora più chiare risulta fondamentale organizzare un sopralluogo con il Cliente, finalizzato a trovare la migliore soluzione tecnica e capire nel dettaglio le reali necessità dell’utente finale.

Successivamente al sopralluogo, con il reparto tecnico si individua la soluzione che meglio risponde alle richieste, sviluppando un progetto di massima con la stesura di un di un computo metrico e successivamente di un’offerta economica. Questo è il punto di partenza per future evoluzioni del progetto.

Progettare con criterio e in modo ponderato si traduce in un’installazione affidabile.
E un impianto affidabile soddisfa qualunque Cliente!

 

Surveye_Ufficio_Progettazione