COME GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Partiamo da un presupposto: nel settore della sicurezza è attualmente presente un gran numero di professionisti che svolgono attività simili o identiche. In questo scenario, per conquistare la preferenza del Cliente è determinante ciò che si offre, non solo a livello economico, ma anche di servizio.

COME GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE?
IL NOSTRO UFFICIO COMMERCIALE HA LE IDEE BEN CHIARE.

Il contatto da parte di un potenziale Cliente presuppone un bisogno; trovare dall’altra parte qualcuno che, con tempestività, è predisposto all’ascolto al fine di dar forma a tale bisogno apre la strada a una relazione di fiducia. Un primo incontro ci consente di conoscere il nostro interlocutore e di farci conoscere a nostra volta sia come persone, sia come realtà aziendale.

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Delineate le esigenze e gli effettivi livelli di rischio, sulla base del progetto redatto dal nostro Ufficio Progettazione, si procede con l’offerta: in modo semplice e concreto viene stilato un elenco delle apparecchiature da installare, con i relativi prezzi. Presentare l’offerta è importante per assicurarsi che il Cliente non si soffermi solo sulla parte economica, ma comprenda appieno le varie voci inserite e si renda conto di come la proposta sia stata studiata per rispondere al meglio alle sue esigenze.  In questa fase di confronto può anche delinearsi la necessità di apportare delle modifiche o di elaborare scenari alternativi. Sappiamo bene che la personalizzazione del servizio è alla base della nostra attività.

Confermata l’offerta e affidato il Cliente alle abili mani della nostra Area Tecnica, ci teniamo aggiornati sull’andamento dei lavori di installazione così da intervenire come “mediatori” tra Cliente e Azienda nel caso dovessero sorgere dei problemi o ci sia la necessità di valutare varianti in corso d’opera.

A impianto ultimato ci assicuriamo che il Cliente sia consapevole di poter contare su un’organizzazione strutturata, su una tempestiva assistenza tecnica e, ovviamente, su un ufficio commerciale sempre disponibile all’ascolto.

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