DUBBI SUGLI IMPIANTI ANTINTRUSIONE?

ALCUNE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Quali sono le principali domande che ci vengono poste da chi ci contatta per valutare l’installazione di un impianto antintrusione?

Ne abbiamo raccolte alcune riscontrate soprattutto nell’ambito residenziale, dove l’argomento sicurezza è sentito ma non pienamente conosciuto.

Salvadanaio_Surveye

Quanto costa un impianto? Non si può rispondere a priori.

Il prezzo è la questione che genera maggiore preoccupazione. Si tratta però di una domanda a cui non è possibile dare una risposta a priori, in quanto vanno considerati molteplici fattori. Innanzitutto dobbiamo capire chi abbiamo di fronte e quali siano le sue reali necessità: questo è fondamentale per proporre una soluzione che sia facile da gestire attraverso una tecnologia adeguata alla tipologia di utilizzo. Ovviamente c’è poi la possibilità di valutare insieme soluzioni/tecnologie alternative, assicurando comunque l’affidabilità del sistema.

Surveye_Manutenzione

Sono necessarie opere murarie particolari? Ovviamente no!

Molto spesso nelle strutture di nuova costruzione viene effettuata a priori la predisposizione per l’eventuale futura installazione di un impianto di sicurezza. Questo può facilitare il nostro lavoro, ma non è indispensabile. Tranquillizziamo spesso i nostri interlocutori spiegando loro che l’installazione non è un’attività invasiva; non è necessario spaccare muri o altro, ma sono sufficienti minimi interventi di fissaggio delle apparecchiature. La possibilità di impiegare la tecnologia wireless agevola ulteriormente il lavoro.

Surveye_Controllo_Accessi

È possibile gestire l’impianto a distanza? Certo che si!

L’installazione di un combinatore telefonico consente di ricevere segnalazioni di allarme e di stato provenienti dalla centrale (tramite messaggi vocali e SMS) e di interagire con essa mediante un menu vocale guidato per attivare scenari, controllare lo stato dell’impianto, verificare ed eventualmente escludere le zone. È sempre più apprezzata anche la gestione tramite App che, grazie alla sua chiara interfaccia, è considerata da molti Clienti particolarmente immediata e intuitiva.

Surveye_Call_Center

E se qualcosa non funziona? C’è una soluzione a tutto!

Il fatto che un impianto venga realizzato da un professionista con le migliori tecnologie disponibili non assicura certo il suo funzionamento perpetuo; qualche malfunzionamento nel corso della vita del sistema è da mettere in conto, anche semplicemente dovuto a batterie scariche. Ci teniamo però a far capire ai nostri Clienti che per qualunque anomalia riscontrata è sufficiente contattarci: non ci limitiamo infatti alla sola installazione, ma offriamo ovviamente una serie di servizi post vendita tra cui l’assistenza tecnica e, per chi volesse assicurarsi efficaci controlli periodici, la manutenzione ordinaria.