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Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Surveye s.r.l.
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1. Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è:
Surveye s.r.l. Società Unipersonale, via Istria, 12 25125 – Brescia (BS), [email protected]
2. Dati personali oggetto di trattamento 2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati; tuttavia, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
2.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (richiesta di contatto o di informazioni). Specifiche informative di sintesi verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
2.3 Cookies
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la Cookies Policy al seguente link:
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3. Finalità e base giuridica del trattamento. Periodo di conservazione
- Consentire la navigazione sul sito web della società: rendere possibile e funzionale la navigazione del sito, nonché garantirne un adeguato livello di sicurezza, integrità e disponibilità. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR: il legittimo interesse del Titolare.
- Raccolta dati tramite form “contatti”: permettere di ottenere informazioni o rispondere alle richieste sui servizi offerti dal Titolare, tra cui l’iscrizione alle newsletter informative. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR: esecuzione di misure precontrattuali adottate anche su richiesta dell’interessato.
- Marketing diretto: invio di comunicazioni commerciali sui servizi offerti dal Titolare, tramite mezzi di comunicazione automatizzati come posta elettronica, messaggi del tipo SMS o di altro tipo, nonché mediante telefonate tramite operatore, anche automatizzate e della posta cartacea e altro materiale informativo. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR: il consenso.
- far valere o difendere diritti in giudizio, in caso di abusi nell’utilizzo del sito e/o dei servizi offerti dal titolare o per contenziosi di natura contrattuale o extracontrattuale. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR: il legittimo interesse del Titolare.
4. Rifiuto di conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. L’eventuale rifiuto di conferirli potrebbe comportare l’impossibilità di attivare i servizi forniti dal sito. Il conferimento dei dati per i trattamenti che richiedono il consenso è facoltativo, il mancato conferimento non comporterà l’impossibilità di poter usufruire dei servizi offerti dal Titolare. Anche in caso di consenso, l’interessato avrà comunque il diritto di opporsi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento dei propri dati personali per le finalità sopra esposte, facendone semplice richiesta al Titolare.
5. Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti e sottoposti a trattamento, compreso il periodo di conservazione richiesto dalla legislazione applicabile e, in ogni caso, per un periodo massimo di 10 anni dalla cessazione del rapporto intercorrente con il Titolare e per un periodo massimo di 2 anni per le finalità in cui è richiesto il suo consenso, salvo l’eventuale necessità del Titolare di difendere in giudizio un proprio diritto.
6. Comunicazione dei dati personali
I dati personali potranno essere trattati da soggetti autorizzati appartenenti all’organizzazione del Titolare preposti ai colloqui per l’assunzione del personale. Inoltre, i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing necessarie per le finalità sopra indicate, in qualità di responsabili del trattamento o di titolari autonomi. Precisamente, potranno essere comunicati a: società e consulenti o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla società; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni, compresa la gestione di posta elettronica, delle newsletter e del sito web. L’elenco completo dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la Sede della Società.
I dati potrebbero essere richiesti dalle Autorità competenti ai fini del controllo sul rispetto degli obblighi imposti dalla normativa.
I dati personali dell’utente non saranno oggetto di diffusione.
7. Trasferimento dei dati all’estero
Per le finalità sopra indicate, i dati personali saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualora fossero trasferiti in Paesi Terzi, in assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno comunque rispettate le prescrizioni previste dalla normativa applicabile in materia di trasferimento di dati personali verso Paesi terzi, come le Clausole Contrattuali Standard fornite dalla Commissione Europea.
8. Diritto dell’interessato
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, Lei ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In ogni momento, Lei ha il diritto di opporsi o revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (es. e-mail, sms) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti nel footer delle e-mail.
Per esercitare i diritti di cui sopra potrà rivolgersi al Titolare inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]
Reclamo – In ogni caso Lei ha sempre diritto di contattare l’Autorità di controllo del proprio paese di residenza o lavoro, o del paese nel quale ritiene siano state violate le norme relative alla protezione dei dati, oppure di agire giudizialmente, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.
9. Aggiornamenti
La presente Privacy Policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.
Rev. 03 09/07/24