Evolversi insieme al mercato con consapevolezza

29/01/2019

Nel mondo della sicurezza stiamo assistendo a diversi cambiamenti.

Convergenza tra sicurezza fisica ed informatica, Cloud, IoT, digitalizzazione dei processi e non solo stanno modificando gli attuali schemi.

Cambiano di conseguenza i rischi e, con essi, le strategie di difesa da adottare. È fondamentale implementare nuove tecnologie, rivedere modelli organizzativi, aumentare le competenze.
Gli effetti di questi cambiamenti coinvolgono inevitabilmente tutte le figure professionali che gravitano intorno al mondo della security, le quali devono obbligatoriamente fare i conti anche con le nuove leggi normative che regolano la tutela dei dati.
Chi opera in questo settore, qualsiasi ruolo ricopra, deve quindi possedere conoscenze tecniche e normative necessarie per implementare "sistemi e misure di sicurezza adeguati". Allo stesso tempo, deve essere consapevole delle responsabilità delle proprie scelte e azioni, perché la sicurezza continua ad essere realizzata dalle persone per le persone, anche nell'era digitale.

Il mondo bancario non si esime da tutto questo, anzi, forse ne è più coinvolto rispetto ad altri settori. Ci si deve confrontare con diversi uffici, con le rispettive competenze, al fine di trovare il giusto equilibrio e la soluzione ottimale; cosa non sempre facile con strutture così compartimentate.

"Ma Surveye - come dice Stefano Leali, funzionario commerciale area banche - segue il proprio motto e si spinge... "oltre la sicurezza". Il nostro modo di interpretare questo settore non è legato alle sole attività di progettazione e installazione ma si traduce in un costante affiancamento del cliente, fino all'individuazione della soluzione che meglio lo veste".

 

fonte: secsolution.com

 

 

‹‹ Torna alle news